lansun

Italiano

535 сообщений в этой теме

QUOTE(Topastra @ Feb 6 2012, 17:41)
Ciao ragazze!

mi chiamo Katia, vivo in Italia da 20 anni  cool.gif  russo e italiano sono le mie due lingue madri! se avete bisogno di aiuto e per fare due chiacchere, sarò felice di darvi una mano!

Ciao, Katia. Mi Chiamo Yulia. Mi piaciono molto lingua straniere e allora provo di imparare l'italiano. Lo studiavo quando studiavo nello scuola e allora non ricordo cosi niente unsure.gif Per quaesta raggione sono qui - provando di parlarlo o al meno scrivere) Se puoi aiutarmi.. s puoi correggere i miei errori,, grazie biggrin.gif

Tutte le due lingue sono le tue lingue madri perche i tuoi genitori sono uno russo ed altro/altra italino? Dove vivi in Italia?

Поделиться сообщением

Ciao tutti! Come state?

Auguri al giorno delle donne! Com'era? biggrin.gif

Поделиться сообщением

Ciao ragazze smile.gif e' stato molto tempo quando non ero qui.
ho recomminciato le lezione Italiano smile.gif))) mi piace moltissimo biggrin2.gif

auguri al nostro giorno. sla.gif wink_kiss.gif wink_kiss.gif

Поделиться сообщением

QUOTE(BabyRock @ Mar 11 2012, 16:03)
Ciao ragazze smile.gif e' stato molto tempo quando non ero qui.
ho recomminciato le lezione Italiano smile.gif))) mi piace moltissimo  biggrin2.gif

auguri al nostro giorno.  sla.gif  wink_kiss.gif  wink_kiss.gif

Ciao! Molto tempo senza parlare con te! Come stai! Le lezione - brava!!! thumbsup.gif Pronto prlerai meglio che tutti! biggrin.gif

Поделиться сообщением

Jul4a, sto benessimo smile.gif
adesso non lavoro e cerco di caso della mia vita smile.gif
ho comminciato a studiare di psichologia. Domani avro' una prima incontro con la mia prima cliente
sla.gif sla.gif sla.gif bb.gif bb.gif bb.gif

e tu? come stai? che cosa fai? balli?

Поделиться сообщением

QUOTE(Jul4a @ Feb 6 2012, 19:28)
Ciao ragazze!

mi chiamo Katia, vivo in Italia da 20 anni  cool.gif  russo e italiano sono le mie due lingue madri! se avete bisogno di aiuto e per fare due chiacchere, sarò felice di darvi una mano!

Ciao, Katia. Mi Chiamo Yulia. Mi piaciono molto lingua straniere e allora provo di imparare l'italiano. Lo studiavo quando studiavo nello scuola e allora non ricordo cosi niente unsure.gif Per quaesta raggione sono qui - provando di parlarlo o al meno scrivere) Se puoi aiutarmi.. s puoi correggere i miei errori,, grazie biggrin.gif

Tutte le due lingue sono le tue lingue madri perche i tuoi genitori sono uno russo ed altro/altra italino? Dove vivi in Italia?

Ciao Yulia, piacere di conoscerti hi.gif

i mie genitori sono entrambi russi, ci siamo trasferiti per lavoro quando avevo 11 anni. Ho fatto qui la scuola, l'università e adesso faccio la ricercatrice in un ospedale cardiochirurgico, per cui ho imparato l'italiano da zero e adesso è per me una lingua madre. In più, sono sposata con un ragazzo italiano, viviamo vicino a Milano blush2.gif

Поделиться сообщением

QUOTE(BabyRock @ Mar 12 2012, 17:48)
Jul4a, sto benessimo smile.gif
adesso non lavoro e cerco di caso della mia vita smile.gif
ho comminciato a studiare di psichologia. Domani avro' una prima incontro con la mia prima cliente
sla.gif  sla.gif  sla.gif  bb.gif  bb.gif  bb.gif

e tu? come stai? che cosa fai? balli?

Ciao!!! Si - ballo di piu - cosi ogni giorno pratico qualche tipo di balli. Ho caminciato di imparere l'italiano da sola - con un manuale autodidattico. E piu dificile passare le sere nelle lezione ed anche molto caro. Allora verro come si puo imparare una lingua senza un professore)) sla.gif Com'e' la psicologia? E il cliente? thumbsup.gif

Поделиться сообщением

QUOTE(Topastra @ Mar 14 2012, 14:44)
QUOTE(Jul4a @ Feb 6 2012, 19:28)
Ciao ragazze!

Ciao Yulia, piacere di conoscerti hi.gif

i mie genitori sono entrambi russi, ci siamo trasferiti per lavoro quando avevo 11 anni. Ho fatto qui la scuola, l'università e adesso faccio la ricercatrice in un ospedale cardiochirurgico, per cui ho imparato l'italiano da zero e adesso è per me una lingua madre. In più, sono sposata con un ragazzo italiano, viviamo vicino a Milano blush2.gif

Katia, e' molto interessante. Italia e un paese piu bello e sei fortunata di vivere in Italia.

Ora provo di imparare la lingua con il manuale autodidattico. E piu faccile per me imparare le parole e le frase a memoria pero' la grammatica e difficile. Capisco tutto o cosi tutto ma quando scrivo una frase non uso una forma propia - non conosco la forma della parole o il momento di usarlo, Sono traduttra del inglese e spagnolo. Lo spagnolo e somiliante al italiano ma ci sono molte cose non simili. Perfino puoi vedere che la frase non e italiana (e le parole sono scritti con gli errori perche sempre provo di scrivere in spagnolo..) no.gif

Поделиться сообщением

Ciao a tutti! vorrei chiedervi una cosa

io sto traducendo una favola dal italiano in russo, e sono in difficolta'. C'e' la parola "orco" che io non so come tradurre corretamente. Il problema e' che in questa favola il personaggio di orco non e' cattivo, aiuta poi ad un bambino diventare bravo e educato. Cioe' non e' adatta la parola "кощей", "людоед" etc (come sugerisce il Multitran), e non va bene neanche "великан", perche' vicino c'e' un aggettivo "tozzo"... Per adesso mi sono fermata con la parola "чудовище", ma suona male perche' e' di genere neutro, bisognerebbe qualcosa di genere maschile... "Орк" non va bene comunque, perche' non penso che i bambini lo capiranno.

Sembra che non c'e' una parola giusta shutup.gif

Magari qualcuno avra' un'idea bella? Grazie in anticipo! shuffle.gif
Nadia

Поделиться сообщением

QUOTE(Jul4a @ Mar 18 2012, 21:28)
. E piu dificile passare le sere nelle lezione ed anche molto caro. Allora verro come si puo imparare una lingua senza un professore)) sla.gif  Com'e' la psicologia? E il cliente? thumbsup.gif

Sei brava, Julia!!!! Sono ritornata alla mia professoresa smile.gif perche sono troppo pigrosa per studiare da sola smile.gif come va la studia? bene?
ho comminciato a guardare i filmi italiani. oggi ho guardato "Scusa ma ti chiamo amore!". E' un film bello!!! mi piace!

la cliente va bene. Nel primo incontro sono stata molto nervosa, ma lui andava bene, e le cliente e' ritornata per il secondo volto smile.gif angel_innocent.gif bb.gif

QUOTE(Zadumchivaya @ Mar 22 2012, 15:40)

Ciao, Nadia i bambini sanno che significa Орк, perche ce' l'ha un orc molto famoso - Shrek bigwink.gif e' ci sono gli orci nel 'Il signor delli annelli' libro di Tolkien bigwink.gif
non ti preoccupare flowers1.gif

Поделиться сообщением

QUOTE(Zadumchivaya @ Mar 22 2012, 15:40)

io sto traducendo una favola dal italiano in russo, e sono in difficolta'. C'e' la parola "orco" che io non so come tradurre corretamente. Il problema e' che in questa favola il personaggio di orco non e' cattivo, aiuta poi ad un bambino diventare bravo e educato. Cioe' non e' adatta la parola "кощей", "людоед" etc (come sugerisce il Multitran), e non va bene neanche "великан", perche' vicino c'e' un aggettivo "tozzo"... Per adesso mi sono fermata con la parola "чудовище", ma suona male perche' e' di genere neutro, bisognerebbe qualcosa di genere maschile... "Орк" non va bene comunque, perche' non penso che i bambini lo capiranno.

Sembra che non c'e' una parola giusta  shutup.gif

Magari  qualcuno avra' un'idea bella? Grazie in anticipo!  shuffle.gif 
Nadia

Ciao, Nadia. E vero che i bambini sanno chi e Shrek) Anche penso che si puo tradurre questa parole come троль. Che dici?

Поделиться сообщением

Jul4a, тролль e orc sono cose molto differente smile.gif biggrin2.gif biggrin2.gif
orc e nato dalla terra e troll e fato di legno rolleyes.gif

Поделиться сообщением

Ciao ragazze! Grazie mille per le risposte, "чудовище" non piace proprio per niente, percio' penso che seguiro' i vostri consigli e usero' "орк" oppure "тролль" (nonostante la provenienza sbagliata della seconda creatura smile.gif)

BabyRock, vedo che tu sei di Almaty e che stai facendo il corso del italiano. anch'io quando abitavo li', andavo al centro italiano. adesso non mi ricordo bene l'indirizzo, comunque vicino a Via Tole Bi.
l'insegnante era una ragazza che si chiamava Natasha. Tu dove lo studi?

Поделиться сообщением

Ciao, ragazze! Vivo in Italia da tanto tempo, mi sono laureata in lingue, perciò se qualcuno ha delle difficoltà in italiano, inglese o francese, siete le benvenute. Sarò felice d'aiutarvi. hi.gif

Поделиться сообщением

Zadumchivaya, Ciao!!! si, abito ad Almaty. studio al corsi privati - solo per me rolleyes.gif
mia insegnare si chiama Liya, ma questo e' nome corto smile.gif si chiama Natasha e lei ha lavorato nel centro di lingua italano biggrin.gif

abbiamo la insgnare identica biggrin.gif wink.gif

Поделиться сообщением

QUOTE(Zadumchivaya @ Mar 26 2012, 10:44)
Ciao ragazze! Grazie mille per le risposte, "чудовище" non piace proprio per niente, percio' penso che seguiro' i vostri consigli e usero' "орк" oppure "тролль" (nonostante la provenienza sbagliata della seconda creatura smile.gif)

BabyRock, vedo che tu sei di Almaty e che stai facendo il corso del italiano. anch'io quando abitavo li', andavo al centro italiano. adesso non mi ricordo bene l'indirizzo, comunque vicino a Via Tole Bi. 
l'insegnante era una ragazza che si chiamava Natasha. Tu dove lo studi?

Ciao Nadia,

sono in ritardo ma volevo proporre "чудище" come alternativa hi.gif anche perchè in italiano "orco" non ha proprio un immagine ben definita sleep.gif ognuno se lo immagina come vuole!

Поделиться сообщением

Ragazze, dove siete?

Поделиться сообщением

QUOTE(BabyRock @ May 25 2012, 09:39)
Ragazze, dove siete?

non c'è nessuno unsure.gif

Поделиться сообщением

Ragazze, parliamo l'italiano un po'!)) Il mese prossimo andremo in Italia, devo praticarla! Chi ha in programma visitare qualche citta' d'estate? Andremo ad Alassio in Liguria. Anche pensiamo viaggiare un po' da li'. Per esempio vorremmo andare alle Cinque Terre. Ho visto i foto di questo luogo - e' bellissimo! Ma non so da dove cominciare il viaggio. Se qualcuno ha la esperienza, che si scambia le impressioni smile.gif

Поделиться сообщением

QUOTE(distant_sun @ Jun 3 2012, 22:25)
Ragazze, parliamo l'italiano un po'!)) Il mese prossimo andremo in Italia, devo praticarla! Chi ha in programma visitare qualche citta' d'estate? Andremo ad Alassio in Liguria. Anche pensiamo viaggiare un po' da li'. Per esempio vorremmo andare alle Cinque Terre. Ho visto i foto di questo luogo - e' bellissimo! Ma non so da dove cominciare il viaggio. Se qualcuno ha la esperienza, che si scambia le impressioni smile.gif

Ciao, hai scelto un luogo bellissimo per le vacanze, io adoro la Liguria! sono stata un po' dappertutto ed è stupenda ovunque tu vada, non solo le Cinque Terre.

Io andrò più al Sud, al mare in provincia di Salerno, vicino a Palinuro. Mio suocero è originario di quelle parti e noi andiamo sempre lì, è una vacanza low cost in un posto meraviglioso - mare, cibo, sole sla.gif

Raccontaci poi come è andata in Liguria. Il tuo italiano è molto buono, non penso che avrai problemi e tutti ti faranno i complimenti flowers1.gif

Поделиться сообщением

Создайте аккаунт или войдите для комментирования

Вы должны быть пользователем, чтобы оставить комментарий

Создать аккаунт

Зарегистрируйтесь для получения аккаунта. Это просто!

Зарегистрировать аккаунт

Войти

Уже зарегистрированы? Войдите здесь.

Войти сейчас

• Сейчас на странице   0 пользователей

Нет пользователей, просматривающих эту страницу